LARA AWARD

News

LARA AWARD

Ms. Peace F Amito ritaglio

LABSKILL AFRICA AWARD

Peace Flores Amito, giovane, bella, capace, nata e cresciuta in Uganda è un tecnico biomedico e supervisore del laboratorio di analisi del Lacor Hospital.

Ha vinto un premio importante: il Lara Award che le è stato consegnato nell’ambito del programma Labskill Africa al quale il laboratorio del Lacor Hospital ha preso parte.

Labskill Africa è un’iniziativa volta al rafforzamento dei sistemi sanitari attraverso un programma di aggiornamento e miglioramento della qualità dei servizi dei laboratori di analisi ed ha coinvolto 20 laboratori diffusi in 5 paesi dell’Africa dell’est: Kenya, Uganda, Zambia, Zimbabwe e Tanzania.

Grazie a questo programma di formazione quattro operatori del Lacor hospital hanno partecipato ai corsi di formazione, due hanno partecipato a corsi di formazione volti ad incrementare le conoscenze tecniche, mentre due a corsi di formazione sulla leadership e sulla qualità.

Nell’ambito del programma sono anche stati istituiti dei premi individuali e non, come quello che ha vinto Peace, volti a riconoscere e premiare le eccellenze.

Peace ci ha raccontato cosa ha significato per lei e per l’ospedale vincere il premio e partecipare al programma Labskill Africa:

“Partecipare al programma Labskill Africa ha portato importanti risultati sia a livello personale che per l’ospedale e per il laboratorio nello specifico. Il laboratorio dell’ospedale oggi è in grado di fornire servizi di qualità ancora più alta grazie alla maggior accuratezza diagnostica e alla diminuzioni dell’incidenza di errore.

Il miglioramento complessivo dei servizi del laboratorio ha portato anche ad una miglioramento del processo decisionale e clinico sui percorsi di cura da adottare. All’interno del laboratorio, tra gli operatori, il rapporto professionale è migliorato grazie a una maggior collaborazione e a un corretto riconoscimento dei ruoli e delle competenze di ognuno.

Io sento di essere cresciuta professionalmente, in particolare ho avuto la possibilità di aumentare le mie competenze diagnostiche e tecniche sulla gestione dei campioni e dei controlli di qualità, inoltre è stata per me una grande soddisfazione e un bel riconoscimento vincere il premio LARA 2015 nella categoria “Leadership Retreat Workbook Award”.

A Peace e al laboratorio del Lacor, che si è confermato uno dei migliori dell’Uganda, vanno i nostri complimenti per i risultati e i riconoscimenti raggiunti.

WRITE YOUR EMAIL IF YOU WISH TO RECEIVE OUR MONTHLY E-NEWSLETTER

(in Italian only for the moment)