IL CALENDARIO 2016

News

IL CALENDARIO 2016

foto calendario mod

Calendario della Fondazione Corti 2016

C’è un luogo in Africa che chiama l’Italia perché dall’Italia nasce. Dalle colline della Brianza, dalla determinazione e dall’amore infinito di un uomo, un pediatra, e sua moglie, anche lei medico.  E’ la splendida storia di Piero e Lucille Corti che hanno trasformato un sogno in realtà: un ospedale di pochi letti è oggi uno dei principali ospedali non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale. Si chiama St. Mary’s Lacor, si trova nel Nord Uganda e cura ogni anno 250 mila persone. Non solo offre la cura ma forma il personale locale, grazie alle scuole sanitarie interne, e dà lavoro a oltre 600 persone, tutti ugandesi. La Fondazione Corti, nata per sostenerlo, ridà linfa al sogno di Piero e Lucille.

Oggi questo sogno entra nelle vostre case, ogni giorno, grazie al calendario da tavolo che, negli ultimi dodici anni, ha già raggiunto decine di migliaia di famiglie.

Sono sempre di più le Parrocchie che accolgono la proposta della Fondazione Corti e partecipano alla distribuzione dei calendari invitando la comunità ad acquistare questo piccolo oggetto arricchito da splendide foto e pensieri cristiani che accompagnano la nostra quotidianità. A queste Parrocchie e a quelle che si aggiungeranno va il nostro grazie più sincero.

Ciò che viene chiesto è un gesto significativo, un’offerta libera, consapevoli che bastano dieci Euro per curare una persona. O meglio, per salvarle la vita.

Senza dimenticare, che dietro quella vita ce ne sono molte altre. Anche quelle, a cui si pensa forse meno, di chi qui al Lacor trova un’occupazione che dà serenità e sicurezza alla sua famiglia.

Grazie dunque per questo cammino insieme, che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, ci ricorda che non siamo soli.

 

 

Daniela Condorelli, direttore responsabile di Notizie dal Lacor

WRITE YOUR EMAIL IF YOU WISH TO RECEIVE OUR MONTHLY E-NEWSLETTER

(in Italian only for the moment)