IL LACOR HOSPITAL IN TV

News

IL LACOR HOSPITAL IN TV

Otherworlds: il Lacor Hospital raccontato ogni  domenica alle 19.15 su TV2000Otherworlds

Otherworlds è il documentario in 11 episodi che Marcello Bumbica ha prodotto sul Lacor Hospital con protagonisti coloro che vi lavorano e  giungono, spesso da molto lontano, in cerca di cure.

Nel 2011, in occasione di un viaggio di lavoro in Kenya, Marcello giunge al Lacor Hospital su nostro invito. Nell’occasione gli avevamo chiesto di  effettuare qualche preziosa ripresa del Lacor.

Al suo ritorno dall’Uganda  Marcello racconta:  “ Quando uno fa il mio lavoro tende a guardare tutto con uno spirito diverso. Sono rimasto così fortemente colpito dall’aria che si respira al Lacor Hospital che la voglia di poterlo raccontare agli altri è stata naturale.”

Marcello decide subito di cercare un produttore interessato ad investire nel suo progetto di raccontare storie dal Lacor. Nel 2013, grazie al Andreas Oertle, Marcello può ritornare al Lacor con la sua troupe per ben due mesi, durante i quali documentano le storie dei malati, dall’arrivo in ospedale alla conclusione del loro percorso di cura, assieme al personale cui sono affidati.

Prende vita così un documentario capace di raccontare il Lacor Hospital: un mondo colorato e pieno di vita, di emozioni, di grande professionalità medica.

Il lavoro di Marcello e del suo gruppo ha emozionato tutti noi per la dignità e la profonda umanità con la quale è riuscito a raccontare il lavoro quotidiano al Lacor Hospital. Ci auguriamo che riesca ad emozionarvi, facendovi respirare per mezz’ora ogni domenica “aria di Lacor”.

Otherworlds verrà trasmesso ogni domenica alle 19,15 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre e andrà avanti ogni domenica fino ai primi gennaio 2016 salvo impegni dell’emittente per programmazioni particolari (giornata missionaria, periodo natalizio).

Vi terremo informati strada facendo tramite e-mail, il nostro sito e la nostra fan page su FB.

WRITE YOUR EMAIL IF YOU WISH TO RECEIVE OUR MONTHLY E-NEWSLETTER

(in Italian only for the moment)